
CATERINA BETTI
Illustrator
Nasce a Firenze e dopo la laurea in Sociologia lavora in progetti a sfondo sociale e ambientale, dedicandosi nel contempo alla passione del disegno creativo.
Si diploma nel 2008 presso l’Accademia Nemo in Entertainment Design e approfondisce il linguaggio dell’illustrazione alla Scuola Internazionale di Sarmede.
Ha collaborato come illustratrice con Teatri, Associazioni ed Enti del territorio e pubblicato con diverse case editrici in Italia e all’estero, come Vannini, Theoria, Orto della Cultura, Mundo Leitura, Albero delle matite.
Viene selezionata in alcuni concorsi come “Syria Poletti sulle ali delle farfalle”, “Tapirulan”, “Lucca Comics Junior” e in ultimo è tra gli illustratori finalisti delle edizioni della Bologna Children's Book Fair 2021 e 2022.
Lavora con bambine/i, ragazzi/e come educatrice, promuovendo il linguaggio dell’arte e dell’illustrazione con la proposta di laboratori artistici ed espressivi in vari contesti educativi e scolastici.
Adesso vive a Prato, adora i gatti, il caffè e disegnare liberamente nel suo sketch book scoprendo qualcosa di sé in ogni traccia lasciata.